Cos’è JETOR Consulting

JETOR Consulting è la Junior Enterprise dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Gestita da studenti coadiuvati da un team di esperti, JETOR è un’organizzazione no profit che si occupa di consulenza manageriale per imprese. JETOR Consulting mira a colmare il divario tra preparazione accademica e mondo del lavoro, operando come una vera e propria società che fornisce servizi professionali a PMI ed enti territoriali in vari settori.

Le aree di consulenza in cui JETOR opera sono:

Consulenza Strategica

Digitalizzazione

Marketing & IT

La nostra storia

Nata ad ottobre 2019 dall’intraprendenza e dalla passione di studenti universitari, JETOR Consulting mira a diventare un punto di riferimento a Roma nel campo della consulenza.
 
L’associazione, composta e gestita esclusivamente da studenti universitari come organizzazione no-profit, ha l’obiettivo di colmare il divario fra il mondo professionale e quello accademico.

In questi anni è emerso quanto sia impegnativo per un giovane universitario acquisire competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Per questo motivo, ci poniamo l’obiettivo di valorizzare al meglio tutti gli studenti che per intraprendenza, passione, e orientamento alla crescita personale hanno deciso di far parte della famiglia di JETOR consulting.

JETOR fornisce un ampio range di servizi che verrà ulteriormente ampliato per completare ciò che già offrono le aree “Marketing & IT” e “Consulenza Strategica”.

Ad oggi l’associazione conta 64 giovani ragazzi motivati che lavorano attivamente ogni giorno, creando e apportando nuovo valore; è una realtà in forte espansione grazie ai recruitment annuali con i quali si cercano le migliori menti in tutte le facoltà di Tor Vergata.

JETOR mira alla crescita del collettivo attraverso l’elevazione del singolo: tutti orientati verso un unico obiettivo comune, in cui ognuno ha la possibilità di apprendere ogni giorno nuove conoscenze, preparandosi al mondo di domani.

I nostri valori

Ambizione

L’ambizione costituisce un elemento fondante su cui poggia l’intera Associazione.

Questo si concretizza nel desiderio di crescita personale di ogni associato per supportare e indirizzare il proprio percorso professionale, in una continua sfida ai propri limiti.

Cooperazione

Il secondo valore cardine è la cooperazione, volta al compimento di una missione comune nell’ambito della generazione di valore.

Lo spirito di cooperazione opera su diversi piani interdipendenti all’interno di JETOR, dalla formazione alla realizzazione di progetti, facendo del lavoro di squadra il suo fulcro.

Meritocrazia

Il terzo e ultimo pilastro di JETOR è la meritocrazia, intesa come valorizzazione dei migliori studenti di Tor Vergata,  consentendo loro di mettere a frutto il loro potenziale.

Ciò garantisce una sana competizione basata sull’impegno profuso, instaurando in questo modo un processo win-win tra pari, che culmina nella generazione di valore collettivo.

Il nostro network

JETOR  Consulting fa parte del network nazionale JE Italy e del network internazionale JE Global, al quale hanno aderito più di 400 associazioni e circa 50.000 studenti in tutto il mondo.

JE Italy è, a sua volta, parte di JE Europe (Junior Enterprise Europe) con sede a Bruxelles. Il turnover finanziario complessivo annuo si attesta sui 15 milioni di euro proveniente da oltre 5.350 progetti portati a termine, lasciando un impatto significativo sul sistema economico internazionale.

Assistiamo le PMI italiane, proponendo nuove idee e soluzioni di business. Ci assicuriamo che le startup siano in grado di tradurre i loro spunti in progetti di successo.